La pelle è un materiale pregiato ed è utilizzata da sempre per dare valore ed eleganza ad ogni tipo di oggetto o abito, trovando applicazione in tutti i principali settori del mercato del lusso.

Il lusso ha nel suo dna il concetto di sostenibilità. I prodotti di lusso sono infatti prodotti naturali, resistenti e di lunga durata; sono percepiti come unici e sono carichi di significato, patrimonio e storia.

A.M2 LEATHER pone la sostenibilità al centro delle sue politiche aziendali.

Il gruppo opera costantemente in collaborazione con gli allevatori di bestiame, i produttori e le concerie clienti per l’ottenimento di elevati standard di tracciabilità dei pellami, ricoprendo un ruolo chiave per la garanzia di una filiera sostenibile.

A.M2 Leather agisce sulla riorganizzazione delle pratiche industriali di tutti i produttori partner al fine di rendere i pellami offerti adatti alle richieste di un mondo della moda sempre più attento ed esigente.

Tracciabilità dei pellami


Per prima cosa verifichiamo accuratamente le origini della materia prima lavorando esclusivamente con mattatoi che rispettino i più elevati standard di animal welfare e garantiscano materiali di alta qualità.

Sostenibilità della chimica


Successivamente ci concentriamo sulla chimica invitando i produttori partner ad adottare prodotti sostenibili che rispettino tutte le certificazioni internazionali richieste dal mondo della moda e fornendo loro assistenza in loco con esperti chimici italiani.

Classificazione della merce


Implementiamo poi un sistema di classificazione dei pellami che renda l’offerta perfettamente adatta ai diversi mercati di riferimento.

Logistica


Infine, con i nostri partner logistici, ci occupiamo di garantire la corretta conservazione dei pellami lungo il trasporto dal paese d’origine ed una consegna sempre puntuale ai clienti finali.