A.M2 Leather è un gruppo attivo nella ricerca e produzione in tutto il mondo delle migliori materie prime per l’industria conciaria.

La società ha sede a Solofra, uno dei distretti più importanti a livello mondiale per la lavorazione dei pellami ovicaprini, e nasce con lo scopo di riorganizzare le attività della famiglia Gallucci e favorire l’ingresso nel business della quarta generazione.

A.M2 LEATHER opera come agente di vendita per più di 20 selezionati produttori di pellami allo stadio pickle, wetblue e crust di diverse aeree del mondo, partecipando in alcuni casi al capitale azionario di questi o alla costituzione di joint-venture in loco per la raccolta e lavorazione iniziale dei  pellami.

La mission di A.M2 Leather è quella di garantire alle concerie clienti qualità e costanza nelle forniture di pellami ovicaprini (agnello, montone, incrociato e capra) ideali per la realizzazione di articoli di pelletteria, abbigliamento, calzatura e guanteria.

Il Gruppo implementa innovativi sistemi di tracciabilità dei pellami, affiancando i suoi clienti come partner strategico per la garanzia di una filiera sostenibile nel dialogo con il mondo della moda.

Agostino Gallucci

Classe 1962, con oltre 25 anni di esperienza in tutto il mondo nella ricerca delle migliori materie prime per l’industria conciaria è il “motore” di A.M2 Leather Agency.

Figlio del conciatore Michele Gallucci, inizia la sua carriera lavorando come responsabile del reparto rifinizione di una delle più importanti concerie del distretto industriale di Solofra.

All’età di 30 anni, lascia il suo lavoro per mettersi in proprio e dedicarsi a tempo pieno alla ricerca dei migliori pellami ovicaprini, imponendosi in breve tempo come un punto di riferimento per il settore.

Negli anni partecipa alla nascita e allo sviluppo di diverse realtà di successo in vari paesi del mondo.

Michele Gallucci

Classe 1985,  Ceo e fondatore di A.M2 Leather.

Il suo ingresso nel business di famiglia coincide con  la nascita di A.M2 e l’adozione di una struttura societaria più efficiente ed adeguata ad affrontare le sfide e le complessità del terzo millennio.

Affianca il padre in nuova fase di sviluppo dell’attività volta a una maggiore presenza sui mercati asiatici e alla trasformazione di A.M2 in un partner sempre più strategico per le principali concerie europee dell’alto di gamma, attraverso l’ampliamento della gamma prodotti e l’implementazione di innovativi sistemi di tracciabilità dei pellami.

Prima di A.M2 ha lavorato come consulente aziendale a Milano presso un primario studio fiscale e societario nonché come tesoriere e membro del Board di ITA – Italian Turkish Association.

Ha conseguito la laurea triennale in Economia Aziendale e quella specialistica in Management per l’Impresa presso l’UNIVERSITA’ CATTOLICA DEL SACRO CUORE DI MILANO, nonché la laurea triennale in Relazioni Pubbliche presso la LIBERA UNIVERSITA’ DI LINGUE E COMUNICAZIONE IULM. Ha inoltre maturato diverse esperienze di studio all’estero.